Emozioni d'Italia Web Radio

lunedì 15 luglio 2013

Benvenuti su Emozioni d'Italia





Emozioni d'Italia

      Il viaggio visto come un grande Percorso Emozionale - luoghi inconsueti e paesaggi da sogno del "Bel Paese" con la testimonianza diretta dalla penna degli autori e dai loro scatti.     
    Un viaggio fatto per raccogliere la bellezza del paesaggio Italiano, per documentare le sue infinite ricchezze artistiche, culturali ed umane, per celebrare la bellezza di antichi borghi medioevali, delle coste bagnate dal Mediterraneo, delle montagne che la cingono a Nord e degli Appennini che l'attraversano tutta. Ed anche  idee per un viaggio o per una week-end fuori porta, e per assaporare l'emozione artistica, storica e culturale di questo ricchissimo paese. 
     
      Un viaggio per iniziati e per chi vuole iniziare, non da turista, ma da Viaggiatore Emozionale, ed un viaggio per tornare a casa con molti più rimorsi e tante più emozioni di quando si era partiti. Contenuti originali, foto esclusive, luoghi imperdibili oppure visti sotto una luce diversa, questa è la linea editoriale di "Emozioni d'Italia"
    E poi spunti, idee di viaggio, testimonianze speciali, racconti dal campo, immagini che toccano l'anima. Contributi sapienti di chi è stato nei luoghi ed avendoli conosciuti li ha amati. Un po' resoconto ed un po' racconto, un po' romanzo ed un po' poesia, ma sempre con tutta l'emozione e la passione dentro che riusciremo a metterci. 

      Mi aiuteranno a creare ed aggiornare questo taccuino interattivo grandi viaggiatori ed attenti testimoni dei luoghi che attraverseremo - non sarà un forum, non sarà un luogo dove costruire un itinerario, ma una moleskine a cui togliere l'elastico ogniqualvolta dovremo attingere una idea di viaggio, quasi un luogo magico e segreto per "accendere la scintilla" o mantenere viva la fiamma del viaggio.

    Quindi benvenuti su "Emozioni d'Italia" ! Allacciate bene la vostra anima... con noi viaggerete lontano ed altrove...

1 commento:

  1. Il blog è appena nato... ma sara' presto pieno di contenuti ed itinerari interessanti... quindi STAY TUNED !

    RispondiElimina